Teofimo Lopez è convinto di battere Lomachenko
E’ il match che tutti vogliono vedere nel 2020: Teofimo Lopez vs Vasyl Lomachenko.
Ancora non c’è un luogo o una data ma le schermaglie verbali sono già partite. Merito soprattutto del temperamento del giovane talento di Brooklyn che vede nel match contro l’ucraino una sorta di tesi di laurea per entrare nell’olimpo del grande pugilato.
Per ora il suo score è immacolato con 15 vittorie in altrettanti match. L’ultimo a farne le spese è stato Commey, affondato al secondo round lo scorso 14 dicembre. Ed è proprio da quest’ultima vittoria che Lopez ha lanciato il guanto di sfida a Lomachenko:
“È stata una sensazione che non ho mai provato prima quella di battere Commey in quel modo. E’ stato come uno sparo che è arrivato sulla preda e l’ha messa giù. Quando l’ho colpito sapevo che non sarebbe rimasto in piedi, ho capito subito che il match era finito. Io sono capace di questi colpi letali e ne vedrete tanti altri. Con Lomachenko stiamo ancora negoziando, trattiamo sul luogo del match e la data. Vogliamo comunque che il combattimento avvenga al più presto o comunque entro l’anno. Sono l’uomo del nuovo decennio e penso che siamo partiti col botto. Ovviamente spero che il match si farà al Madison Square Garden. Quella è la mia casa, ma per me va bene ovunque. Non temo i giudici e penso che salirò sul ring per farlo fuori. Non ci sarà nessuna possibilità per lui. Non mi sembra nemmeno carino far durare il match molto. Uscirò là fuori e batterò il mio avversario”.