Partnership in esclusiva tra ELEVEN SPORTS e One Championship fino al 2024
ELEVEN punta agli sport da combattimento a conferma della propria mission: diventare la media destination dello sport.
Grazie all’accordo con One Championship, l’offerta ELEVEN diventa sempre più completa con un palinsesto ricco di appuntamenti mensili e approfondimenti esclusivi su tutte le star del roster.
Tra i protagonisti, i migliori campioni internazionali di tutte le primarie discipline da combattimento, dalle mixed martial arts alla kickboxing fino alla muay thai.
Si parte sabato 26 marzo con il primo appuntamento: One X, evento internazionale per festeggiare i dieci anni di vita di ONE Championship.
Tutti gli italiani appassionati di fighting potranno seguire lo show in esclusiva direttamente collegandosi alla piattaforma Elevensports.com.
Un anniversario attesissimo per il quale Chatri Sityodtong, fondatore della promotion, ha davvero dato fuoco alle polveri ideando un gala ai massimi livelli.
Saranno venti i match in onda dalle h. 6:00 della mattina fino alle 16:00 di sabato 26 marzo (e successivamente in modalità on-demand) con alcuni dei fighters più seguiti dal pubblico italiano impegnati in combattimenti imperdibili, tra i quali Superbon VS Marat Grigorian per il titolo mondiale, Eduard Folayang VS John Wayne Parr e Chingiz Allazov VS Sitthichai, per non parlare del match mondiale di MMA tra le bellissime Angela Lee e Stamp Fairtex, finendo con la sfida con regole miste di muay thai VS MMA tra il thai Rodtang e l’americano Demetrious Johnson.
“La partnership tra One Championship ed ELEVEN apre un nuovo ed esclusivo palcoscenico per gli sport da combattimento in Italia, dando appuntamento a tutti gli appassionati, per i prossimi 3 anni, a grandi sfide tra campioni internazionali di mixed martial arts, kickboxing e muay thai” – ha dichiarato Giovanni Zurleni Managing Director di Eleven SportsItalia – “Non potevamo iniziare meglio. Già sabato 26 marzo trasmetteremo One X che rappresenta un evento straordinario per il decennale di One Championship con una line-up di atleti e spettacoli mai visti prima. C’è molta passione e interesse crescente verso queste discipline nel nostro Paese e attraverso tutti i nostri canali, vogliamo raccontare non solo gli eventi live ma anche le storie dei protagonisti, partendo proprio dagli atleti italiani (come Petrosyan) che sono ormai seguitissimi anche livello internazionale.”
“Oggi One Championship ha trovato la casa per tutti i grandi campioni del fighting mondiale – ha aggiunto Carlo Di Blasi Presidente di One Championship Italia – “La mission di One Championship è sempre stata la ricerca dell’eccellenza, per cui da ora il nostro obiettivo dei prossimi tre anni sarà di diventare lo sport più seguito su Eleven Sport. Abbiamo grandi campioni, una produzione di altissimo livello e soprattutto un bellissimo ed entusiasmante sport da lanciare.”
A PROPOSITO DI ELEVEN SPORTS
ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment capace di generare oltre 4 miliardi di visualizzazioni al mese grazie ai suoi contenuti e alla proprio network globale.
La società nasce nel 2015 dall’intuizione di Andrea Radrizzani, imprenditore italiano con una consolidata esperienza nei settori dello sport e dei media e tra i primi ad intravedere le potenzialità di nuovi mercati grazie all’evolversi della tecnologia applicata a modalità di fruizione degli eventi sportivi innovative e accessibili.
ELEVEN SPORTS oggi rappresenta non solo un modello vincente di fare impresa, ma anche la perfetta sintesi di tecnologia, media, entertainment e sport.
Fondatore di ELEVEN, Radrizzani è anche il Patron del Leeds United (club di Premier League) e di Aser Ventures, società di investimento globale che opera nei settori dello sport, dell’intrattenimento e del lifestyle.
Internazionale per dna, ELEVEN è presente sui mercati di tutta Europa (Belgio, Polonia, Portogallo e Italia), in Asia (Taiwan, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore, Hong Kong, Indonesia, Filippine e Brunei Darussalam). ELEVEN ha anche un proprio servizio di streaming globale.
Con un’attitudine a trasmettere solo il meglio degli eventi sportivi di tutto il mondo, ELEVEN gestisce un ampio portfolio di diritti tv che include la Serie A (ELEVEN Polonia, Belgio), Serie C (ELEVEN Italia), LaLiga (ELEVEN Belgio, Polonia, Portogallo) e la UEFA Champions League (ELEVEN Portogallo). ELEVEN Belgio invece si è assicurata i diritti della Pro League belga, dei campionati secondari e della Women’s Super League.
ELEVEN è sinonimo di contenuti sempre nuovi, completi e accattivanti: dirette in tutte le lingue locali impreziositi da aggiornamenti live, commenti da bordo campo e in studio, contenuti digitali e programmazione local.
Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale convinta delle grandi potenzialità di crescita del segmento. Intuizione formidabile vista la crescita del numero di fan che hanno apprezzato le nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi. Ad oggi ELEVEN ITALIA, disponibile su pc, mobile, app e smart tv, fornisce un’offerta live molto ampia agli appassionati di sport con contenuti premium come la Serie C di calcio, tutte le competizioni internazionali FIBA in cui spiccano le gare dell’Italia, Eurolega ed Eurocup di basket, oltre a una vastissima offerta di contenuti fremium che include il Peroni Top10 di rugby, la Serie A1 di pallanuoto maschile e femminile, la Serie A, la Champions League e la Bundesliga di Pallamano, la Jupiler Pro League (il massimo campionato di calcio belga), il campionato di Serie B femminile di calcio, l’Ultra-Trail World Tour, il Football Americano e molto altro ancora.
Tutta l’offerta Eleven è sia streaming che on demand con contenuti extra di approfondimento dedicati a ciascuna disciplina sportiva.
A PROPOSITO DI ONE CHAMPIONSHIP
ONE Championship si colloca tra le prime 10 sport properties al mondo per numero di spettatori ed engagement con una cumulative reach di oltre 400 milioni di fan, secondo Nielsen.
ONE produce e distribuisce eventi di livello mondiale in più di 150 paesi, con un roster di artisti marziali e campioni del mondo provenienti da oltre 80 nazioni e da tutti gli stili di arti marziali tra cui MMA, Muay Thai e kickboxing.
ONE può essere visualizzato su molte delle più grandi emittenti in chiaro e digitali globali, tra cui Star Sports, Beijing TV, iQIYI, TV5, Turner Sports, SCTV, Startimes, Thairath TV, Skynet, Mediacorp, Great Sports, Spark Sport, Match TV, Dubai Sports e molto altro ancora.