GLORY 77, Doumbé e Rico Verhoeven non tradiscono le attese
Il GLORY è tornato e con esso anche i grandi campioni della kickboxing mondiale.
Dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia da Covid-19 che aveva fatto anche aleggiare nell’aria voci non proprio positive sul futuro della promotion, il grande circus è ripartito con una card stellare.
A prendersi la scena sono stati soprattutto i campionissimi Cedric Doumbé e Rico Verhoeven. Il primo ha difeso la cintura di campione dei pesi welter con uno spettacolare ko al secondo round ai danni di Murthel Groenhart.
Verhoeven invece si è fatto trovare pronto dall’assalto di Hesdy Gerges nella semifinale del torneo dei pesi massimi GLORY. Una vittoria per decisione unanime che ha permesso a Rico di continuare il suo cammino nella manifestazione e di mantenere saldamente il titolo attorno alla sua vita. Ora all’orizzonte per il super campione olandese ci sarà la sfida con Tarik Khbabez che ha superato ai punti Levi Rigters nell’altra semifinale.
Nel resto della serata si sono disputati altri due match titolati. Alex Pereira si è imposto per split decision contro Artem Vakhitov nell’incontro con in palio il titolo dei light heavyweight. Tiffany Van Soest ha superato con verdetto unanime Aline Pereira nella sfida valida per la cintura super bantamweight.
A completare la card i successi di Luis Tavares su Donegi Abena (ai punti) e Martin Pacas su Muhammed Balli (KO).