Sale sempre di più l’attesa in vista del super fight fra Canelo Alvarez e Gennady Golovkin previsto nella notte italiana fra sabato 15 e domenica 16 settembre. In questi ultimi giorni prima del match sono in tanti a fare pronostici ed ipotesi tecniche. Una delle più autorevoli è quella di Miguel Cotto, che in carriera ha affrontato proprio lo stesso Alvarez.
Il quattro volte campione del mondo vede favorito il messicano e ha confermato la sua tesi con un consiglio rivolto proprio al suo ex avversario:
“E’ un match dove è difficile scegliere un favorito, ma proprio per questo mi siederò in prima fila per godermi al meglio il combattimento. Conosco bene il pugilato di Golovkin, ma credo che se Canelo Alvarez eliminerà i difetti che ha avuto nel primo combattimento potrebbe risultare il vincitor. Deve lavorare di testa. Non può lasciare la conduzione del match al kazako per poi aspettarlo. Dovrà sfruttare alcuni dei suoi colpi più spettacolari come il montante. A Golovkin non si può lasciare troppo spazio di manovra. Sarà un combattimento difficile, complicato come il primo. Chi dei due ha studiato con la massima attenzione il precedente match riuscirà ad uscire vincitore. Chi sbaglia di più invece pagherà caro ogni errore. Speriamo in un grande spettacolo e soprattutto che la decisione della giuria sia giusta e gradita a tutti”.