Slitta il match fra Fury e Wilder?
Dopo la vittoria contro Pianeta sembrava tutto scritto: Fury vs Wilder per il titolo del mondo WBC. Negli ultimi giorni però qualcosa è cambiato e a testimoniarlo sono soprattutto le parole dei protagonisti. Uno su tutti Eddie Hearn che in un’intervista ha dichiarato:
“Non credo che a novembre Wilder e Tyson Fury si affronteranno. Ci crederò solo quando lo vedrò. Ho davvero dei dubbi sul fatto che questo match si svolgerà nel 2018. In ogni caso io non avrei mai consigliato a Tyson di fare questo combattimento. E’ troppo presto per lui per una sfida del genere dopo un così lungo periodo di assenza. In ogni caso auguro a Fury il meglio. Il suo maggior peso sarà sicuramente un vantaggio per lui. Fury inoltre è un grande pugile, ma non riesco a immaginare di vederlo sconfiggere Wilder in questo momento. Se Fury farà l’impresa, Wilder avrà la rivincita, perché è una difesa volontaria. E se Wilder vince, il suo combattimento del prossimo anno con Joshua sarà cinque volte più grande di quello che sarebbe ora”.
Bisognerà aspettare insomma, anche se una cosa è sicura: il match si farà. I tanti soldi in palio infatti fanno pensare che sarà difficile sottrarsi. E confermarlo sono anche le parole del campione in carica Deontay Wilder:
“Io so che Fury combatterà. Non sta cambiando idea. Ci sono troppi soldi in gioco per lui e per me. Faremo una fortuna entrambi. Se Gipsy King non combatterà sarà umiliato da tutti, specialmente dalla sua gente. Io sono convinto che ne verrà fuori un grande match, molto meglio di quello che avrei potuto fare con Joshua”.