TAF 7, in 4mila all’Allianz, tra show e KO

The Art of Fighting ha chiamato, Milano ha risposto presente ancora una volta.

L’evento di boxe in scena ieri sera all’Allianz Cloud ha registrato 4mila spettatori presenti – oltre a chi si è collegato in diretta su Sportitalia, e il programma non ha deluso le attese, tra KO spettacolari e sfide avvincenti, in bilico fino all’ultimo round.

Non sono mancati gli intermezzi di puro intrattenimento, in pieno stile TAF, e i tanti campioni del ring chiamati al microfono a salutare i fan presenti, tra Diego Lenzi, pugile olimpico, Mattia Faraoni, icona della kickboxing, e Guido Vianello, speranza italiana in America.

In apertura di main card, Mohamed El Maghraby ha archiviato in fretta la pratica Luca Spadaccini, costretto ad abbandonare l’incontro dopo un round. El Maghraby conquista così la chance per il titolo italiano dei Mediomassimi, il primo traguardo da tagliare per qualsiasi pugile ambizioso.

Nell’incontro successivo, Francesco Paparo mette a segno un KO tecnico brutale ai danni di Mohamed Diallo, che va knockdown con un gancio sinistro, si rialza stoicamente ma, stordito, capitola subito dopo. Performance maiuscola per Paparo, ora campione d’Italia dei Superpiuma. Sarà interessante capire cosa gli riserva il futuro.

Ed ecco che va in scena la sfida tra Akrem Aouina e Nicholas Esposito, con Aouina che impone i suoi tempi e distanze, sfrutta il maggiore allungo, si muove con agilità lungo il ring e fa sentire le mani all’avversario. Esposito ci prova fino alla fine con tenacia, ma si arrende al verdetto dei giudici. Prima sconfitta in carriera per lui, con il titolo WBC Silver International dei Welter che va ad Aouina.

Tempo di co-main event, con Roberto Lizzi che incalza e bracca Jonathan Kogasso nei primi round, mettendo a segno colpi pericolosi. Il match svolta quando Kogasso trova le giuste contromisure, e Lizzi cala vistosamente dal punto di vista atletico. Ottima prova di Kogasso contro un avversario pericoloso. É lui il nuovo campione italiano dei Massimi Leggeri.

Arrivati al main event, va in scena Dario Morello, che sin dall’inizio attacca Felice Moncelli, mettendo a segno colpi duri, evitando le risposte dell’avversario. Morello impone il suo ritmo e conduce il match senza sbavature, assicurandoselo ai punti e dando prova di un approccio offensivo efficace, oltre alle ben note capacità in difesa.

TAF 7 si conclude così, con Edoardo Germani, promoter e founder dell’organizzazione, che commenta a caldo: «Serate come questa confermano che siamo sulla strada giusta. I pugili meritano una cornice di pubblico così, che li acclami e tifi, e l’Allianz oggi è stato una bolgia. Siamo solo all’inizio, continuiamo a lavorare. Stiamo riporando la boxe dove merita di stare».

Seguono i risultati completi dei match dell’evento.

TAF 7. I risultati
MAIN EVENT: Dario Morello batte Felice Moncelli per decisione unanime dei giudici – Titolo WBC Mediterraneo, Pesi Medi

CO-MAIN EVENT: Jonathan Kogasso batte Roberto Lizzi per decisione unanime – Titolo Italiano, Pesi Massimi Leggeri

Akrem Aouina batte Nicholas Esposito per decisione unanime – Titolo WBC Silver International, Pesi Welter

Francesco Paparo batte per KO tecnico al secondo round Mohamed Diallo – Titolo Italiano, Pesi Superpiuma

Mohamed El Maghraby batte Luca Spadaccini per KO tecnico (abbandono) al primo round – Pesi Mediomassimi

Francesco Faraoni batte Ion Catarau per decisione unanime – Pesi Medi Alex Bindar batte Andrew Walsh per KO al primo round – Pesi Superleggeri

Paul Amefiam batte Ryan Hibbert per KO al primo round – Pesi Massimi Leggeri

Joseph Negroni batte Nathan Massey per KO tecnico al primo round – Pesi Medi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *