Christian Mazzon pronto all’assalto del titolo europeo Silver

Sabato 9 novembre al Palasport Azzurri d’Italia di Brescia, il pugile italiano Christian Mazzon (13 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio) affronterà l’insidioso belga Jan Helin (15 vittorie, 4 sconfitte e un pareggio) con in palio il titolo EBU Silver dei pesi superwelter.

Dopo una lunga gavetta fatta anche di incontri impegnativi all’estero, Mazzon ha conquistato prima il titolo italiano e poi quello WBC Mediterraneo nel giro di un anno e mezzo.

L’atleta milanese si è accreditato come uno dei talenti più promettenti della boxe italiana, ed è arrivato alla chance che si giocherà contro Helin. Da parte sua, il pugile belga è campione nazionale, e si è aggiudicato ben 11 vittorie su 15 per KO.

«Sarà un match impegnativo, contro un avversario agguerrito e deciso a rovinarmi la festa», dichiara Mazzon. «Ma confido nei miei mezzi, ho studiato Helin nei minimi dettagli insieme al mio team, e sappiamo cosa aspettarci. Non penso che l’incontro finirà ai punti», conclude.

La cintura in palio dirà se il pugile italiano è pronto per affermarsi a livello continentale, dato che una vittoria potrebbe dargli l’occasione di combattere per il titolo europeo, trampolino di lancio per gli scenari mondiali.

Un crocevia fondamentale per Mazzon, con l’evento che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Pugilistica Italiana e sul sito La Repubblica a partire dalle ore 21. Mazzon salirà sul ring alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *