Anthony Joshua e Francis Ngannou pronti a sfidarsi a Riyadh. Tutto quello che c’è da sapere sul super match
Tutto pronto alla Kingdom Arena di Riyadh per l’evento dell’8 marzo 2024 denominato “Knockout Chaos” e che vedrà come main event la super sfida fra Anthony Joshua e Francis Ngannou.
Già campione del mondo WBA, IBF e WBO, Joshua ha concluso un anno ricco di successi, sconfiggendo Otto Wallin in cinque round nel “Day of Reckoning” l’anno scorso, sempre a Riyadh. Un incontro che ha segnato il suo ritorno nell’élite dei pesi massimi ed entusiasmato i fan di tutto il mondo.
Ngannou, ex campione dei pesi massimi UFC, è entrato nel mondo della boxe prendendo parte alla “Battle of the Baddest” contro il campione del mondo WBC Tyson Fury. Una sfida che lo ha visto assoluto protagonista e, nonostante la sconfitta, si è guadagnato il rispetto e l’ammirazione del mondo della boxe.
Ora i due collideranno sul ring per una sfida dove può succedere veramente di tutto.
In occasione di uno dei più grandi incontri della storia dello sport, l’evento presenterà anche una undercard molto interessante. La divisione dei pesi massimi si arricchirà con il gigante cinese Zhilei Zhang (26-1-1, 21 KO), che difenderà il titolo mondiale WBO Interim contro l’ex campione del mondo Joseph Parker (34-3, 23 KO) dalla Nuova Zelanda. Il messicano Rey Vargas (36-1, 22 KO), campione del mondo WBC, sarà chiamato a difendere per la prima volta la sua cintura dallo sfidante Nick Ball (19-0, 11 KO), l’astro nascente dei pesi piuma di Liverpool. La categoria dei pesi leggeri vedrà un incontro tutto britannico tra il giovane contendente e campione europeo IBF Mark Chamberlain (14-0, 10 KO) e il campione europeo, il gallese Gavin Gwynne (17-2-1, 5 KO). Infine, a Riyadh anche la promessa australiana dei pesi massimi Justis Huni (8-0, 4 KO), così come la promessa dei pesi cruiser Roman Fury (3-0, 1 KO), il peso super welter britannico Jack McGann (9-0-1, 6 KO) e il peso superleggero saudita Ziyad Almaayouf (4-0, 1 KO).
L’evento sarà trasmesso da DAZN gratuitamente dalle 16 con i prelims, e in modalità pay-per-view dalle 19 con la main card. In Italia il commento è affidato a Giuseppe Albi e, successivamente, al duo Nicolò Pavesi-Alessandro Duran.