Conosciamo meglio Brendan Allen, il prossimo avversario in UFC di Marvin Vettori
Nelle ultime ore abbiamo appreso la notizia del rientro nell’ottagono UFC di Marvin Vettori. Il prossimo 6 aprile The Italian Dream affronterà un avversario decisamente pericoloso come Brendan Allen.
Americano, 28 anni, Allen è l’attuale numero 8 del ranking dei pesi medi. Una posizione nella quale è balzato dopo una striscia di 6 vittorie di fila, di cui 5 per sottomissione.
Proprio le skills al suolo rappresentano le sue armi principali. Allen è infatti una cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu e in 23 vittorie complessive ottenute in carriera su 28 match disputati, ben 14 volte si è imposto con delle submission.
In UFC, dove è arrivato da campione LFA e passando dalle Dana White’s Contender Series, ha ottenuto 3 bonus per la Performance of the Night, ed è attualmente secondo per numero di finalizzazioni nei pesi medi (6) e terzo, insieme a Charles Oliveira, per il maggior numero di sottomissioni consecutive (4) e per il maggior numero di Rear Naked Choke (6).
A tutto questo unisce un’ottima base nel wrestling e dei buoni fondamentali pugilistici. Se messo sotto pressione nello striking tuttavia può andare in difficoltà, come accaduto nelle sue uniche sconfitte in UFC (entrambe per TKO) con Chris Curtis e Sean Strickland.
Un avversario comunque da non sottovalutare che testerà in maniera decisiva le ambizioni di Vettori.