Day of Reckoning | Joshua vs Wallin, Wilder vs Parker e gli altri: tutti i risultati (con VIDEO)
Se ne va in archivio uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno.
Tante le stelle che hanno sfilato alla Kingdom Arena di Riyadh per “Day of Reckoning” lo scorso 23 dicembre. Un autentico regalo di Natale per tutti i fedelissimi della Nobile Arte.
A brillare sono stati soprattutto gli atleti impegnati nei primi match della card. Su tutti il fenomenale Jai Opetaia, autore di uno spettacolare KO alla prima ripresa ai danni di Ellis Zorro, il quale è stato letteralmente fulminato con un gancio sinistro devastante.
Vittorie prima del limite anche per Filip Hrgovic contro Mark De Mori (TKO alla prima ripresa) e di Daniel Dubois contro Big Baby Miller (TKO alla decima ripresa).
Il vero inno alla grande boxe invece è stato quello suonato da Dimitrii Bivol, assoluto mattatore per dodici riprese contro uno stoico Lyndon Arthur.
L’ennesima lezione pugilistica quella imposta dal pugile del Kirghizistan, che ha regalato sprazzi di sublimi combinazioni per tutto l’arco del match.
Nel co-main event riflettori puntati sull’impresa di Joseph Parker che è riuscito ad imporsi ai punti contro il favorito Deontay Wilder.
Dodici round ruvidi nei quali il neozelandese ha trovato la via della vittoria sorprendendo in più di un’occasione uno scomposto Wilder con degli overhand potenti. Una ricetta che alla fine gli è valsa la vittoria.
A calare il sipario nella prestigiosa riunione di Riyadh è stato infine Anthony Joshua che ha travolto alla quinta ripresa uno spaventato Otto Wallin.
Di seguito tutti i risultati dell’evento e le immagini salienti dei match.
Main card
Anthony Joshua def. Otto Wallin via fifth-round KO
Joseph Parker def. Deontay Wilder via unanimous decision
Dmitry Bivol def. Lyndon Arthur via unanimous decision (120-107 x3)
Daniel Dubois def. Jarrell Miller via 10th-round TKO (2:52)A
Agit Kabayel def. Arslanbek Makhmudov via fourth-round TKO (2:03)
Jai Opetaia def. Ellis Zorro via first-round KO (2:56)
Filip Hrgovic def. Mark De Mori via first-round TKO (1:46)
Frank Sanchez def. Junior Fa via seventh-round TKO (2:42)