TAF, Fragomeni & Gué: Showtime a Milano per la quarta edizione di The Art of Fighting
Venerdì 15 dicembre la Grande Boxe torna a Milano con uno spettacolo straordinario nell’arena coperta più importante della città, la Allianz Cloud (ex Palalido).
Proprio lì, nel 2008, Giacobbe Fragomeni divenne campione del mondo WBC, consacrandosi come una delle leggende sportive della città. Quindici anni dopo, Giacobbe tornerà in piazza Stuparich nel duplice ruolo di organizzatore e coach dei suoi giovani talenti: il Fight Club Fragomeni, infatti, ha stretto un’alleanza con l’ambiziosa promotion TAF (The Art of Fighting) e si prepara all’azione.
“Sarà un evento indimenticabile” sottolinea Fragomeni “Grazie alla qualità dei pugili protagonisti e alla partecipazione attiva di grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: l’America è qui!”.
Il fuoriclasse del microfono Guè si esibirà sul ring durante la serata, dando il suo contributo alla realizzazione di uno show imperdibile e completamente inedito nel panorama italiano.
Edoardo Germani, fondatore di TAF, mette in chiaro gli obiettivi: “Dopo il grande successo dei nostri primi tre appuntamenti, con 4.000 spettatori all’Arena di Monza per l’europeo di Alessio Lorusso lo scorso maggio, ho deciso di alzare ulteriormente il livello per dare ancora più visibilità ai nostri atleti e trasmettere i valori del pugilato al grande pubblico”.
Tanti i protagonisti sul quadrato, a partire dal beniamino milanese Christian Mazzon che, dopo avere conquistato il titolo italiano dei pesi superwelter in uno dei combattimenti più emozionanti degli ultimi anni, si giocherà la prima cintura internazionale (WBC Mediterraneo) contro il duro romano Khalil El Harraz.
“Combattere il main-event nell’arena più importante della mia città è un sogno che diventa realtà” spiega Mazzon. “Si tratta di un grande onore e, al tempo stesso, di una grande responsabilità. Ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e non permetterò a El Harraz di rovinarmi la festa. Riconosco il suo valore e lo rispetto, ma sono pronto a tutto per vincere!”.
Oltre a Mazzon, saliranno sul ring gli statuari gemelli nigeriani Samuel e Joshua Nmomah, che affronteranno rispettivamente Giovanni Rossetti e Dario Morello, uno dei pugili più popolari in assoluto grazie alla sua forte presenza sui social.
Grande attesa anche per il derby tra il giovanissimo Francesco Paparo ed Andrea Sito e per il ritorno dei pesi massimi Jonathan Kogasso e Alessio “Ciccio” Spahiu.
I biglietti sono disponibili su www.madeticket.it
Per informazioni :comunicazione@theartofighting.it