Mister Olympia 2022, Hadi Choopan sul tetto del mondo. Chris Bumstead imbattibile nel classic
Un’edizione di Mister Olympia fra le più emozionanti e avvincenti degli ultimi anni quella andata in scena al Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas.
A tenere tutti gli appassionati con il fiato sospeso è stata soprattutto la categoria Open, quella dedicata ai big del body building mondiale.
Ad aggiudicarsi la rassegna iridata è stato l’iraniano Hadi Choopan seguito da Derek Lunsford, Nick Walker, Brandon Curry e, soprattutto, Mamdouh “Big Ramy” Elssbiay, il Mister Olympia delle ultime due edizioni. Proprio il piazzamento di Big Ramy è stato uno degli argomenti principali di discussione, vista la sua esclusione dal podio finale.
Nessun dubbio invece nella categoria “Classic Physique” dove si è laureto campione per la quarta volta consecutiva Chris Bumstead.
Un vero e proprio prodigio della genetica nonché grande professionista il canadese che si è dimostrato ancora una volta imbattibile.
Chiudiamo con una menzione d’onore sul fronte italiano tutta dedicata a Gabriele Andriulli che si è piazzato secondo alle spalle di Harold Kelley nella categoria Wheelchair.