Andrea Fusi sostituisce Walter Pugliesi a Bellator Milano

Colpo di scena nella card di Bellator Milano del prossimo 29 ottobre all’Allianz Cloud. Per motivi personali Walter “Kraken” Pugliesi ha rinunciato ad affrontare nei Medi l’imbattuto inglese Steven Hill. Al suo posto la promotion ha organizzato un catch weight al limite degli 82 KG tra lo stesso Hill e l’ex avversario (oggi amico) di Pugliesi Andrea “il barbaro” Fusi. I due infatti erano stati i protagonisti di altrettante sfide a Genova nel 2018 ed a Milano nel 2019 che erano state considerate tra gli incontri più entusiasmanti di entrambe le card.

Andrea Fusi, 30 anni, è in forza al Clan Mano di Pietra di Cristian Binda. È professionista dal 2015 ed attualmente ha un record di 8-6 con 3 KO e 2 sottomissioni. In carriera ha affrontato altri atleti poi passati in Bellator come Stefano Paternò, Pietro Penini ed Orlando D’Ambrosio.

Steven Hill ha invece 29 anni ed arriva da Hastings cittadina del Sussex affacciata sulla Manica dove si allena al Fighting Tigers Gym. È cintura nera di BJJ ed ha un record over all di 9-0. Da dilettante ha infatti ottenuto 4 vittorie in altrettanti match (3 prima del limite) e vinto il titolo nell’organizzazione locale Shock n’ Awe. Da pro è invece a quota 5-0 con altrettante finalizzazioni e la conquista del titolo nella promotion britannica CONTENDERS. Per contro ad oggi non ha mai affrontato avversari di esperienza internazionale come Fusi.

Fonte: Bellator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *