Turchi-Bregeon e Patera-Boschiero nella grande manifestazione del 16 aprile a Milano

Opi Since 82 e Matchroom tornano all’Allianz Cloud di Milano venerdì 16 aprile per una notte di boxe titolata a porte chiuse con le sfide tra Fabio Turchi e Dylan Bregeon, tra Francesco Patera e Devis Boschiero e tra Ivan Zucco e Luca Capuano in diretta in esclusiva su DAZN.

Il fiorentino Turchi (18-1 con 13 KO) è tornato alla vittoria (dopo la prima sconfitta della carriera contro Tommy McCarthy) contro Nikolajs Grisunis lo scorso ottobre conquistando il titolo internazionale IBF dei pesi massimi leggeri. Ora “Stone crusher” affronta l’imbattuto Bregeon (11-0-1 con 3 KO) per la vacante cintura dell’Unione Europea.

L’ex campione d’Europa dei pesi leggeri Patera (23-3 con 8 KO) viene da cinque vittorie consecutive e vuole la sesta contro il veneto “Boom Boom” Boschiero (48-6-2 con 22 KO). I due pesi leggeri si batteranno per il vacante titolo Silver WBC di recente detenuto dall’astro nascente americano Ryan Garcia. 

Gli imbattuti pesi supermedi Ivan Zucco (12-0 con 10 KO) e Luca  Capuano (11-0 con 2 KO) si batteranno per il vacante titolo italiano. In azione anche il talentuoso peso superwelter Samuel Nmomah (14-0 con 4 KO), il peso superleggero laziale Armando Casamonica (1-0), il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte (14-0-1 con 5 KO) e l’ex campione dell’Unione Europea dei pesi mosca Mohammed Obbadi (21-1 con 13 KO). Casamonica affronterà Davide Calì mentre Forte se la vedrà con Cristian Narvaez. I nomi degli altri avversari saranno comunicati a breve.

Il Managing Director di Matchroom Sport Eddie Hearn ha detto: “In una settimana molto importante per la categoria dei pesi massimi leggeri dove Lawrence Okolie affronterà Krzysztof Glowacki per il titolo mondiale WBO, sono lieto di annunciare il ritorno sul ring di Fabio Turchi che vuole scalare le classifiche per ottenere un incontro per il titolo mondiale. Sappiamo quanto sia bravo Francesco Patera, ha battuto Lewis Ritson a Newcastle, e sono sicuro che il suo combattimento contro Devis Boschiero non deluderà. A Milano avrà luogo un’altra grande notte di boxe che sarà trasmessa in tutto il mondo da DAZN.”

Christian Cherchi per OPI Since 82 ha dichiarato: “Un altro importante test attende Fabio Turchi con la sfida contro Dylan Bregeon per il titolo dell’Unione Europea. Finalmente, Francesco Patera e Devis Boschiero si affronteranno per il vacante titolo Mondiale Silver WBC. Abbiamo anche un interessante titolo italiano tra i pesi supermedi imbattuti  Ivan Zucco e Luca Capuano e un bel sottoclou che avrà come protagonisti Samuel Nmomah, Mauro Forte, Armando Casamonica e Mohammed Obbadi. Non perdetevelo, in diretta e on-demand su DAZN!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *