Coronavirus, IBJJF sospende tutti gli eventi del 2020 a tempo indefinito
È ufficiale, l’IBJJF ha sospeso a tempo indefinito tutti i suoi eventi del 2020. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo che la stessa IBJJF aveva inizialmente annunciato che avrebbero sospeso i primi eventi fissati per il 2020 come il Pan-Ams e il Masters International Europe Championship.
Nell’ultimo comunicato invece viene tutto ribaltato. Eccolo quanto si apprende.
“La Federazione Internazionale Brasiliana Jiu-Jitsu, in conformità con le restrizioni imposte dalle autorità sanitarie durante la pandemia di COVID-19, riferisce che:
Tutti gli eventi nel calendario degli eventi sportivi 2020 sono sospesi fino a quando le condizioni non saranno sicure per riprendere le competizioni.
L’IBJJF continuerà a lavorare con i governi, le autorità sanitarie mondiali e le comunità locali per quanto riguarda le restrizioni sui viaggi, i trasporti pubblici, gli ospedali e le reti sanitarie, sulla raccolta di persone e sul contatto con le restrizioni sportive, per soddisfare le esigenze dei grandi eventi sportivi prima di riavviare attivamente la stagione dei tornei in modo sicuro e legale.
L’IBJJF informa che a tutti gli atleti che avevano un’iscrizione valida fino al momento in cui il calendario degli eventi non è stato interrotto a causa della pandemia, sarà esteso il loro abbonamento fino a quando alla Federazione sarà impedito di fare eventi.
Stiamo unendo i nostri sforzi con molti leader della comunità del Jiu-Jitsu e siamo fiduciosi che supereremo questa sfida con la speranza di poter tornare a fare ciò che amiamo il prima possibile. Speriamo che tutti voi e i vostri familiari siate sani e salvi. Insieme stiamo attraversando un momento delicato. Un test di pazienza e resistenza, come padre / madre, fratello / sorella, figlio / figlia e amico. Coloro che hanno appreso i valori più nobili durante gli anni dell’allenamento del Jiu-Jitsu saranno in grado di mostrare capacità di recupero. Non mollate mai e mostrate la capacità di vincere questa difficile sfida”.