Errol Spence si gioca tutto: “Voglio affrontare Mayweather. So come batterlo”
Il campione dei pesi welter IBF e WBC Errol Spence continua a far parlare di sé.
Alla lista dei prossimi avversari da affrontare nel match di rientro dopo il terribile incidente automobilistico, il talento di Long Island ha aggiunto il nome più altisonante che si possa fare quando si ha intenzione di mirare in alto: Floyd Mayweather Jr.
Spence ha così dichiarato non solo di essere stuzzicato dall’idea di sfidare il Pretty Boy, ma anche di essere sicuro di batterlo attraverso una strategia ben precisa.
Queste le sue parole:
“Floyd è molto duro mentalmente. Per destabilizzarlo userei molto il mio jab. Un sacco di gente che ha affrontato, tipo per esempio Oscar De La Hoya, avrebbe dovuto usare molto di più il jab. Io con lui lo userei tantissimo e poi farei delle combinazioni corpo-testa. Molti avversari hanno sbagliato perché contro di lui sono andati prima alla testa e poi al corpo. Si sa benissimo che è difficile colpirlo alla testa e questo vanifica ogni azione successiva. Colpendolo prima al corpo invece si ha qualche chance in più”.
Una tattica un po’ semplicistica ma che comunque potrebbe essere l’inizio di un gameplan più approfondito. Ora non ci resta che vedere se un match ci sarà o meno. Le probabilità sono molto basse, ma mai dire mai nel pugilato.