Derevyanchenko è sicuro: “Avrò un’altra chance per il titolo nel 2020”
Sergiy Derevyanchenko è uno dei nomi più caldi nella categoria dei pesi medi.
Fatta tutta la trafila nei dilettanti, una volta passato professionista non ha tradito le attese collezionando 12 vittorie in altrettanti incontri.
Un cammino vincente che gli ha spalancato le porte per due sfide stellari. La prima, quella per il titolo IBF contro Daniel Jacobs nel 2018 e la seconda, quella contro Gennady Golovkin nel 2019. In entrambi i match è uscito sconfitto di misura dando del filo da torcere ai più quotati avversari.
Il suo stile di lotta e la sua grande tenacia hanno fatto però breccia nel cuore di tanti appassionati che sognano ora una nuova occasione per l’ucraino. E la chance potrebbe arrivare già quest’anno, come ha ammesso lo stesso Derevyanchenko durante un’intervista con Boxingscene.
“In un momento così delicato è importante rimanere vicini alla famiglia. Per questo motivo ho deciso di ritornare in Ucraina. Non appena sarà possibile però tornerò a Brooklyn per prepararmi al meglio. Credo che il 2020 sarà un buon anno per me e sono sicuro di potermi misurare con campioni come Jermall Charlo e Canelo Alvarez. Mi piacerebbe anche una rivincita con Golovkin se ci fosse l’occasione. Sono questi i match che vorrei non appena si potrà tornare in azione. Sono determinato infatti a diventare il campione del mondo dei pesi medi“.