GLORY – Marat Grigorian resta campione dei pesi leggeri
Un knockout al quinto round nel main event di GLORY 73 SHENZHEN ha permesso a Marat Grigorian (63-11-1, 1 NC, 36 KO) di difendere il GLORY World Lightweight Championship contro lo sfidante e fino ad allora imbattuto Elvis Gashi (23-1, 11 KO) .
Gashi, imbattuto in 23 incontri da professionista e con un record di 5-0 in Glory, era partito come al solito molto forte aggiudicandosi i primi due round. Le rapide combinazioni e i calci con la gamba forte di Gashi erano sembrati fino a quel momento la chiave per portare a casa il titolo. Una volta entrati nel terzo round però il campione in carica ha aumentato il ritmo beneficiando anche di un calo dello sfidante.
Nei round quattro e cinque, habitat familiare di Grigorian per intensità e ferocia, l’armeno ha dominato l’avversario costringendolo spesso alle corde. A un minuto dalla fine del combattimento poi è arrivato l’epilogo con una raffica devastante conclusa con un gancio sinistro alla mascella che ha costretto Gashi al primo atterramento in carriera.