Ufficiale: Cyborg vs Budd a Inglewood il 25 gennaio

La canadese difenderà per la quarta volta il suo titolo Pesi Piuma contro la brasiliana che cerca il poker di cinture in 4 promotion differenti.

Bellator ha reso nota la data del tanto atteso match tra Julia Budd (13-2) e Cris “Cyborg” (21-2, 1 NC). L’incontro, uno die più attesi nella storia delle MMA femminili, si terrà sabato 25 gennaio al “Fabulous” Forum di Inglewood in California e sarà valido per la cintura Pesi Piuma femminili attualmente detenuta dalla Budd.Originaria di Port Moody nella British Columbia in Canada la Budd sarà alla quarta difesa del titolo che vinse (prima nella storia di Bellator) nel marzo 2017 contro Marloes Coenen. Attualmente vanta una striscia vincente di 11 match tra Invicta FC e Bellator in cui ha vinto gli ultimi 7 dal febbraio 2015 ad oggi. Oltre alla Coenen la porta bandiera della Gibson MMA ha battuto avversarie come Olga Rubin, Arlene Blencowe e Talita Nogueira. 7 delle sue 13 vittorie in carriera sono arrivate per Ko o finalizzazione.

Dopo aver firmato il più grosso contratto nella storia delle MMA femminili Cris “Cyborg” Justino sarà al suo primo match in Bellator. Come la sua futura avversaria anche la brasiliana è stata la prima a vincere il titolo in una divisione (quella dei Piuma) in ben due differenti promotion. La prima volta fu in Strikeforce nel 2009 quando mise Ko Gina Carano, la seconda nel 2013 con un Tko al quarto round ai danni di Marloes Coenen in Invicta FC. La 34enne di Curitiba arriva da 3 anni in UFC dove ha cumulato un record di 6-1 con 4 Ko ed è stata campionessa dei Piuma. In carriera ha sconfitto, tra le altre, fighters come Holly Holm, Tonya Evinger, e Leslie Smith.

 

Fonte originale: Bellator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *