El Maghraby della Boxe Bollate Campione Regionale Elite 2018
Tre minuti di guerra per uno di “riposo”. Il tempo della boxe può essere riassunto in questo. Un tempo che corre allo stesso ritmo della passione e che fa sì che quei fatidici tre minuti racchiudino il presente, il passato e soprattutto il futuro di ogni pugile.
Alla Boxe Bollate a dettare il tempo negli ultimi anni è stato soprattutto Momo El Maghraby, talentuoso pugile del Team Salvemini che ha fatto incetta di titoli nel corso della sua giovane carriera. L’ultimo in ordine di arrivo è quello di Campione Regionale Elite che gli ha spalancato le porte per le finali Nazionali. L’ennesima prova di forza di un atleta spinto da una grande passione per il pugilato.
Anche in un palcoscenico così importante come quello rappresentato dai Campionati Regionali Lombardi Elite, El Maghraby ha saputo imporre il suo stile fatto di potenza, velocità e grande istinto. Un mix di qualità che gli hanno permesso di superare due atleti del calibro di Novello in semifinale e Nicolino in finale, bissando così il successo ottenuto nella categoria Senior.
Grandi meriti vanno anche a Matteo Salvemini e Marco Salvemini, il duo padre-figlio che sta plasmando il giovane atleta egiziano proiettandolo verso vette importanti. Il rapporto fra pugili e allenatori d’altronde è uno dei più viscerali, e alla Boxe Bollate questo connubio sta creando anche altri talenti come Mattia Carvelli o Andrea Palumbo (quest’ultimo ancora in corsa per la Coppa Lombardia). Insieme a loro una schiera di giovani atleti (uomini e donne) pronti a prendersi la scena per un futuro tutto da scrivere. E a scandirlo, ovviamente, ci sono sono sempre loro… quei fatidici tre minuti di guerra per uno di “riposo”.